Skip to Content

La fondazione - 20 ottobre 2002

Domenica sera 20 ottobre 2002, dopo svariati mesi di preparazione, è stato firmato l’atto costitutivo e lo statuto del Gruppo Utenti GNU/Linux Vicenza, noto anche come LUG Vicenza.
Dal 1998 il LUG Vicenza esiste come gruppo informale di amici aventi in comune la passione per GNU/Linux e il Software Libero, e col crescere del gruppo sono stati fatti vari incontri dalle serate in pizzeria, install-fest, scambio di cdrom con Software Libero, fino a veri e propri corsi (le serate LinuxCafe). Siamo anche entrati in contatto con varie scuole, principalmente per conoscenze dirette col personale tecnico interno, come ad esempio nel Rossi e Lampertico di Vicenza e il Chilesotti di Thiene, e timidamente anche in altre. Adesso possiamo presentarci ufficialmente anche in altre scuole e associazioni con una figura più autorevole di un gruppo di amici , e diventare un ottimo punto di riferimento sul Software Libero per tutta la provincia di Vicenza, in quanto non siamo più un gruppo composto da persone che potrebbero sparire nel nulla da un momento all’altro.
La struttura di base non è comunque cambiata, in quanto l’associazione è aperta a chiunque voglia solo assistere agli incontri che facciamo, inoltre ci siamo dati degli obiettivi più impegnativi con la speranza che altri si affianchino ai fondatori originali nell’obbiettivo di favorire lo sviluppo e la diffusione del Software Libero e di GNU/Linux. L’associazione è comunque ancora fresca di fondazione e parecchie cose devono ancora essere sistemate, se avete domande la mailing list lugvi-fans è il posto ideale in cui farle.
 



page | by Dr. Radut